Dopo la raccolta di 5.300 firme e due incontri con i tecnici e l’Assessore Montini, le Associazioni Ambientaliste Riminesi, riunite sotto il nome di “RIMINI VERDE” hanno indetto un’assemblea per consultarsi con i firmatari dell’Appello al Sindaco sui risultati.
L’assemblea è convocata per martedì 6 Novembre 2018, ore 21,00 – nella sede della Provincia di Rimini, via Dario Campana- Sala Marvelli.
Si discuterà dell’esito della petizione al Sindaco contro il taglio degli alberi nei parchi
“E’ quanto era stato dichiarato – spiegano le associazioni – all’atto della richiesta della firma: i risultati delle azioni intraprese saranno sottoposti al giudizio dei firmatari”.
“Nel frattempo, però, è stato detto di tutto e di più, compresa la derubricazione, in spregio e banalizzazione, degli alberi in “tronchi” (come fossero già tagliati). Si è parlato anche di “maggior spesa” tacendo, se non addirittura ignorando, la funzione di depuratore dell’aria che ogni albero svolge e quindi il risparmio di vite e di spese sanitarie”.
Nel corso dell’assemblea verranno fornite informazioni sulla reale entità dei servizi svolti dagli alberi e su future iniziative a salvaguardia del verde urbano.
All’assemblea sono invitati a partecipare tutti i cittadini.
Le associazioni di RIMINI VERDE sono:
Animal Freedom, ANPANA e dnA Rimini, Fondazione Cetacea, Italia Nostra Rimini, Legambiente Valmarecchia, L’Umana Dimora, Pedalando e Camminando, WWF Rimini.