Cerca
Home > Ultima ora cronaca > I supporter del Rimini calcio puliranno Porta Galliana

I supporter del Rimini calcio puliranno Porta Galliana

Era settembre quando la curva Est Rimini si era attivata per raccogliere i fondi necessari per la rimozione delle scritte comparse qualche mese fa sulla porta Galliana, frutto di un gesto che era stato condannato dai tifosi della curva.

“Consideriamo questa raccolta, si leggeva nel comunicato dei Red White supporters di settembre, un’occasione concreta e importante per trasmettere ai tifosi, specie ai più giovani, il concetto di rispetto per i monumenti, e per prendere concretamente, e non solo a parole, le distanze da simili atti contro il patrimonio della nostra amata città”.

Ieri mattina Giulio Zavatta, storico dell’arte e docente universitario, alla Ca’ Foscari a Venezia, nonché uno degli esponenti storici della tifoseria biancorossa, ha incontrato il sindaco Andrea Gnassi per presentare il progetto per ripulire la Porta Galliana. Sono stati raccolti dai tifosi più di 500 euro.

Trovati i soldi necessari, ieri Zavatta, accompagnato dal consigliere comunale di Patto civico Davide Frisoni, ha spiegato a Gnassi che i tifosi sono già pronti a pulire Porta Galliana.

Ultimi Articoli

Scroll Up