Sono stati in migliaia i riminesi e turisti che non hanno voluto perdere l’appuntamento con la Rimini Shopping night, evento promosso dal Comitato Centopercentro e inserito nel calendario del “Capodanno più lungo del mondo” e che ha visto oltre cento negozi del centro storico aperti fino alle 23 offrendo al pubblico animazione, musica e offerte speciali. Un movimento di gente superiore rispetto alle precedenti versioni invernali della Shopping night, con un ottimo riscontro anche dal punto di vista delle vendite: sin dal tardo pomeriggio, ma soprattutto nelle ore serali, sono stati tanti coloro che hanno approfittato degli sconti e hanno deciso di fare acquisti. Buon riscontro anche per gli esercizi, bar e ristoranti, che hanno lavorato più del solito grazie alla notevole affluenza di pubblico. Rimini quindi si è proposta a cittadini e visitatori mostrando il suo lato più bello, con un centro storico vivo, vivace e attrattivo. Questo è possibile solo se si fa sistema e si opera in sinergia, un percorso non semplice ma in cui gran parte degli operatori del centro storico credono e che intendono proseguire.
Questa edizione ha segnato il connubio tra la Rimini Shopping night e l’associazione “Rompi il Silenzio” a cui è stato devoluto il ricavato (circa 350 euro) dalla vendita di speciali t-shirt realizzate per l’occasione. Le magliette sono ancora in vendita al negozio San Crispino di via Garibaldi e al Rainbow di via Tempio Malatestiano.