E’ stato un week end ricco di soddisfazioni per la Fondazione aMisano e per la promozione del sistema turistico di Misano Adriatico.
Infatti, il doppio appuntamento alla fiera del tempo libero di Norimberga e a “Correggio in fiore” ha riscosso un grande successo di pubblico che pone delle basi positive in previsione della prossima stagione turistica.
In Emilia, a Correggio soprattutto, il pubblico che ha assiepato la 27esima mostra mercato di fiori e attrezzature per il giardinaggi, ha preso d’assalto l’area allestita dalla Fondazione aMisano in colalborazione con l’Amministrazione Comunale di Misano, Assessorato al Turismo e con il contributo della Cooperativa Bagnini Misano, dell’Associazione Albergatori di Misano Adriatico e del Consorzio Servizi Spiaggia di Misano Adriatico.
Nel cuore della città emiliana Misano ha messo in scena il “carattere” della riviera con intrattenimento musicale e animazione per bambini, attività di promozione del territorio con distribuzione materiale promo-informativo su Misano e i suoi alberghi (quasi 1.500 brochure e pieghevoli), il tutto in un angolo di spiaggia con moscone sabbia e giochi per bambini.
Numeri da record per la degustazione delle eccellenze enogastronomiche con i prodotti alimentari andati letteralmente a ruba.
In un solo pomeriggio, i volontari hanno cotto ben 2.150 piade, consumato 18 Kg di Nutella, versato 280 litri di vino, offerto 2.420 spiedini di pesce.
“La trasferta a Correggio come quella precedente a Canazei unitamente alla presenza nelle diverse fiere del turismo in Europa ha presentato una dimensione nuova di Misano verso il mondo turistico – spiega Luigi Bellettini, presidente della Fondazione aMisano -. Una coesione vera e forte tra le diverse realtà del turismo misanese che hanno fatto divertire e si sono divertite loro stesse a promuovere la nostra realtà turistica. Senza il grande contributo della Cooperativa Bagnini Misano, dell’Associazione Albergatori di Misano Adriatico e del Consorzio Servizi Spiaggia di Misano Adriatico, dello staff della fondazione e del Comune di Misano, questa attività non sarebbe stata possibile. A tutti loro va il mio plauso e un ringraziamento personale”.