Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Strage di germani reali a Cattolica, altri 4 esemplari ripescati nel porto

Strage di germani reali a Cattolica, altri 4 esemplari ripescati nel porto

Dei germani reali che galleggiavano morti nel porto  nella darsena di Cattolica. La segnalazione è arrivata al 112 e i Carabinieri Forestali del nucleo di Morciano sono intervenuti questa mattina per vedere cosa fosse accaduto.

E purtroppo era proprio così. Le carcasse di quattro femmine di germano reale sono state pertanto recuperate dalle acque e inviate all’Istituto Zooprofilattico di Forlì, con la collaborazione del Servizio Veterinario e della Capitaneria di Porto. Spetterà alle analisi stabilire se si tratti di morti naturali o di casi di avvelenamento.

Il fenomeno non è nuovo. Il 9 agosto scorso erano stati ben sei i germani reali ritrovati morti. I militari stanno quindi esplorando le rive del Tavollo, lungo le quali esistono piccole colonie di questi splendidi uccelli acquatici, per verificare se vi siano esche avvelenate oppure fonti di inquinamento chimico in grado di uccidere gli animali.

I Carabinieri Forestali ricordano che per ogni segnalazione, preziosissima anche a livello di banca dati, sono disponibili i numeri di emergenza 112 e 1515. Ci si può rivolgere anche al Servizio Veterinari, anche solo per segnalare la presenza di bocconi avvelenati.

Ultimi Articoli

Scroll Up