Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > “Storie di strada”: alla scoperta della Rimini Romana con Avvocato di Strada Onlus

“Storie di strada”: alla scoperta della Rimini Romana con Avvocato di Strada Onlus

Venerdì 23 agosto avrà luogo il primo appuntamento di Storie di strada, un format realizzato per sostenere e far conoscere l’attività di Avvocato di Strada Onlus (associazione che fornisce tutela legale gratuita a chi vive in strada) nel territorio della provincia di Rimini.

«Abbiamo capito che svolgere attività di volontariato sul territorio e conoscerne la storia fossero due aspetti da tenere assieme – spiegano i membri dell’assocazione -. Assieme a Serena Di Cugno, guida e accompagnatrice turistica, scopriremo la città nei suoi monumenti più rappresentativi, come l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio, passando per l’antico foro presso Piazza Tre Martiri. Conosceremo insieme la storia di Eutyches proprio dentro casa sua – l’antica Domus del Chirurgo – per poi osservare tutti gli oggetti che l’arredavano, conservati presso il Museo della Città».

Il ritrovo è in Piazza Cavour alle ore 20.30. La quota di iscrizione è di 15 €, gratis fino ai 14 anni e comprende l’ingresso alla Domus del Chirurgo e al Museo della città. Parte del ricavato andrà a sostenere le attività di Avvocato di strada Onlus a Rimini. Iscrizione obbligatoria a eventiavvocatodistradarimini@gmail.com

L’associazione Avvocato di Strada Onlus nasce a Bologna nel 2000, con l’obiettivo di tutelare i diritti delle persone senza dimora per favorirne il ritorno alla vita comune. Nel 2018 i volontari che prestano gratuitamente i propri servizi sono più di 1000, nelle 54 sedi presenti in tutta Italia.

Per informazioni sulle attività dell’associazione: www.avvocatodistrada.it

Ultimi Articoli

Scroll Up