Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Storie e vite di Poggio Torriana: Davide Parmeggiani nelle cucine di Londra

Storie e vite di Poggio Torriana: Davide Parmeggiani nelle cucine di Londra

Continua a pieno ritmo la pubblicazione e la promozione della rubrica comunale “Storie e vite di Poggio Torriana”.  Davide Parmeggiani racconta la sua passione per la cucina:
(https://www.comune.poggiotorriana.rn.it/vivere-poggio-torriana/storie-e-vite/davide-parmeggiani), un sentimento così forte da farlo diventare in pochi anni un giovane cuoco ambito in Italia e all’estero.

“Oggi più che mai la comunità locale ha bisogno di leggere delle storie positive e conoscere più da vicino le esperienze di vita dei concittadini – dice Francesca Macchitella, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Poggio Torriana. – Stavolta la storia arriva direttamente da Londra ed è davvero una bella favola moderna”.

“Mi sono emozionata nello scoprire tra le righe tanta determinazione, coraggio e talento. Continuo a riconoscere il valore positivo di questo progetto come un valido strumento di partecipazione attiva alla vita comunitaria e come una grande finestra aperta che fa entrare novità e buone prassi di comunicazione nelle nostre case”.

“In giornate difficili come queste, in cui dobbiamo limitare le uscite a motivi strettamente necessari per far fronte in modo responsabile a una emergenza sanitaria nazionale, dove spesso la preoccupazione per la nostra salute ci rende più vulnerabili, invito i poggiotorrianesi, da casa ad aiutare a raccogliere il racconto di sé e a ricostruire frammenti di memoria per narrare nuove storie di adolescenti, bambini, anziani, nonni e persone in difficoltà con la scrittura e con l’uso della tecnologia”.

“Queste lunghe ore a casa, sono anche l’occasione di un maggior confronto in famiglia. In tanti stiamo riguardando gli album fotografici e riaffiorano ricordi, esperienze, sogni e avventure. Siamo davvero in molti ad avere qualcosa da offrire agli altri, in ambiti diversi della vita. Proviamo a dedicare un po’ del tempo a disposizione durante la giornata, per leggere, per scrivere e per spedire la propria storia di vita. La rubrica necessita di costante energia ed ossigeno fresco”, conclude l’assessore.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up