Cerca
Home > Zeinta di Borg > STEFANO MEDAS ALL’EMBASSY PER “UN LIBRO PER THE”

STEFANO MEDAS ALL’EMBASSY PER “UN LIBRO PER THE”

Terzo appuntamento con “Un libro per the – Summer edition” venerdì 22 luglio alle 21.00 all’Embassy in viale Vespucci 33. La rassegna, nata da un’idea di Zeinta di Borg con la collaborazione di Feltrinelli Rimini, fa tappa a Marina Centro con la presentazione di “Rex Iuba” di Stefano Medas.

Archeologo subacqueo e navale, Medas è attualmente presidente dell’Istituto italiano di Archeologia ed Etnologia Navale. Ha pubblicato centinaia di articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, fino a unire conoscenze tecniche e passione per la letteratura nel suo primo romanzo “Rex Iuba” edito da Mondadori.

Con passione e competenza, restituendoci vividi i colori dell’epoca, Medas ci accompagna lungo le coste dell’Africa, in un itinerario costellato di pericoli che è prima di tutto un viaggio dell’anima, dal quale si torna inevitabilmente trasformati e consapevoli che il luogo ideale nel quale rifugiarsi per fuggire ai nostri tormenti risiede, prima ancora che in qualche terra remota, in noi stessi.

Assieme a Medas, per discutere di questo romanzo storico nell’incantevole cornice dell’Embassy, sarà presente un relatore di grande competenza: Massimo Pasquinelli.

Avvocato riminese specializzato in Diritto dei Beni Culturali e si occupa della difesa penale e civile di collezionisti e specialisti di archeologia, paleontologia e numismatica. È stato per sei anni presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, ruolo che ha rivestito fino a maggio 2016. Oltre alle conoscenze acquisite tramite la sua professione, nutre una passione spiccata per la storia e la letteratura, ambiti in cui è noto per competenza e professionalità.

L’ingresso ad “Un libro per the” è gratuito.

è gradita la prenotazione.

I prossimi appuntamenti

Martedì 26 luglio – Eva Montanari presenta “Federico” (Edizioni Kite) all’Angolo Divino – via San Giuliano 43 – 0541 183 4775.
Venerdì 29 luglio – Maggie Van Der Toorn presenta “Partenze” (Edizioni DrawUp) e “Posti a sedere” (L’Erudita-Giulio Perrone Editore) al Mirage, via San Salvador 57 – 0541 723093.

Ultimi Articoli

Scroll Up