Viserba set cinematografico e in viale Dati appare Stefano Accorsi. L’attore bolognese ieri è stato impegnato nelle riprese di “Un amore”, commedia romantica di Sky diretta da Francesco Lagi.
Il ciak è stato dato all’alba sulla spiaggia. Accorsi ha immortalato il sorgere del sole sul mare, per poi postare l’immagine sui social con il solo commento: “Stamane”.
Sul film, che farà parte di una serie, vige infatti il massimo riserbo. Altre scene era state girate nei giorni scorsi a Bologna, in piazza Aldrovandi e alla Montagnola. Le riprese dovrebbero terninate entro dicembre, ma le scene di Viserba dovrebbero essere già state tutte realizzate nella giornata di ieri. Francesco Lagi, regista e sceneggiatore, ha firmato fra l’altro la serie teen “Summertime”, in onda su Sky e Netlflix.
Intorno alla troupe, accampata all’altezza di via Lamarmora, si è radunata man mano una piccola folla di curiosi. Ma ad ogni domanda è stata opposto un cortese rifiuto.
L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rimini, il viserbese Mattia Morolli, esprime comunque la sua soddisfazione: “Un bel riconoscimento per il Lungomare Nord”.
Da qualche anno Accorsi, come ambasciatore dell’Emilia-Romagna, racconta i tesori, i primati, l’arte, i teatri e gli itinerari della sua Regione.
(immagini di Luigino Garattoni)