Cerca
Home > Ultima ora politica > Staccoli (FI): “Gemmanesi, moglie e buoi dei paesi tuoi. Santi è di Montefiore”

Staccoli (FI): “Gemmanesi, moglie e buoi dei paesi tuoi. Santi è di Montefiore”

In vista delle elezioni del 10 giugno nel Comune di Gemmano, pubblichiamo uno nota di Marcello Staccoli, Forza Italia Seniors Gemmano.

“Il sindaco uscente Santi Riziero, persona politicamente inattendibile e disperata (forse sta annusando la sconfitta?), preso dalla disperazione sta perdendo la bussola della ragione e della convivenza civile. Il 19 maggio ha attaccato il candidato il sindaco della lista n.3 Tienforti Manuel (tra l’altro ancora assessore e vice sindaco dell’amministrazione uscente) in maniera inaudita. Ed e’ stato sostenuto in questo attacco anche da qualche sostenitore esterno, in maniera molto ipocrita”.

“Questa e’ la dimostrazione della frantumazione dell’amministrazione uscente. Tanto e’ vero che nella lista che porta il nome del Signor Riziero Santi e’ rimasta una sola persona (Sig.ra Fabbri Serena in Tonelli) rispetto a quelle che hanno amministrato l’ultimo quinquennio. Tutti coloro che solo pensano e/o lo faranno di sostenere: un candidato sindaco paracadutato, venuto da Riccione che non ha mai amato il nostro Comune e non lo amerà mai come noi stessi lo amiamo e che rappresenta il passato e anche un candidato vice sindaco anch’esso paracadutato (tutto fare – non sto qui ad elencare tutti gli incarichi che già ha perché ci vorrebbe una pagina intera), venuto da Montefiore Conca (non oso neanche pensarlo che un gemmanese di memoria voglia stare agli ordini di un montefiorese!) sono persone qualunquiste che non hanno il minimo senso dell’appartenenza, voglio dire che non sono attaccate a Gemmano e orgogliose di radicarsi in questo bellissimo territorio.
Il Sindaco uscente, purtroppo, viene sostenuto da qualcuno per il semplice motivo che Riziero Santi è nato a Gemmano, dimenticandosi completamente che quest’ultimo è emigrato dall’età dell’infanzia e da allora non ha più frequentato il nostro Comune”.

“Mi sembra un po’ pochino per riporre in lui la fiducia fino al punto di consentirgli la gestione della nostra Gemmano ed infatti i fatti del quinquennio trascorso dimostrano pienamente la sua incapacità”.

“Gemmano è in profondo declino. A conclusione voglio fare un appello con il famoso, ma pur sempre attuale, sinonimo di saggezza e verità: moglie e buoi dei paesi tuoi”. 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up