Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Sposa la badante e le lascia l’eredità. Condannato un figlio che la manda via da casa

Sposa la badante e le lascia l’eredità. Condannato un figlio che la manda via da casa

Un 68enne di origine riminese, residente all’estero, è stato condannato a un anno e 5 mesi di reclusione, oltre al versamento di una provvisionale di 4000 euro, nel processo che nasce da un’accesa disputa ereditaria. L’uomo e il fratello sono stati denunciati dalla seconda moglie del padre, una 74enne originaria dell’Est Europa, che prima aveva operato come badante presso l’anziano, conosciuto nel 2004, per poi sposarlo con rito civile nel 2016, quando lui era un 89enne, un anno prima della sua morte, avvenuta nel 2017.

I due figli dell’uomo vedono però in quel matrimonio un tentativo di truffare l’anziano per spillargli una fetta di eredità e decidono in tutti i modi di ostacolare l’unione con la donna straniera. Arrivando, secondo la ricostruzione degli inquirenti, a cacciarla con la forza dall’abitazione coniugale. La badante alla fine decide di rivolgersi ai carabinieri e, assistita dall’avvocato Stefano Caroli, formalizza una querela.

L’ex badante avrebbe denunciato agli inquirenti che dopo il funerale, i parenti del defunto avrebbero convocato la vedova, imponendole di lasciare la casa coniugale. Per convincerla avrebbero usato anche maniere forti fino al punto che la donna spaventata abbandona la casa coniugale. Stessa sorte tocca anche alla figlia dell’ex badanti diventata vittima di aggressioni da parte dei parenti dopo poco tempo. Ora una prima sentenza. Ma sicuramente la disputa proseguirà nei tribunali

Ultimi Articoli

Scroll Up