Cerca
Home > Ultima ora > Sport e inclusione: AROP partecipa alla prima edizione di “Run for Fun”

Sport e inclusione: AROP partecipa alla prima edizione di “Run for Fun”

Sabato 24 giugno l’impegno di A.R.O.P. esce dai confini della Romagna e sbarca in Emilia. L’associazione riminese prenderà parte alla prima edizione della “RUN for FUN”, una corsa-passeggiata di 5 km per il centro, il parco e le terme di Castel San Pietro nata per aggregare il variegato mondo delle associazioni del territorio di cui “RUN 4 FUN”, nelle edizioni successive, sarà di volta in volta ospite.

Sport, inclusione e disabilità i motivi ispiratori dell’evento promosso da MOAB srl (RSM) che vede tra gli organizzatori Lorenzo Benfenati, anche event manager di “The Color Run” e Andrea Cicchetti, event coordinator di “GP San Marino – Riviera di Rimini – Campionato del mondo di Moto GP”.

Una giornata di solidarietà alla quale insieme ad A.R.O.P. parteciperanno tante onlus, associazioni e cooperative impegnate nel sociale, ciascuna con un corner informativo e con la possibilità di svolgere attività volte alla raccolta fondi.

Lo spazio dedicato di A.R.O.P. sarà presidiato da alcuni volontari e il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto a favore di tutte le attività che vedono A.R.O.P. impegnata a sostegno dei bambini affetti da malattie oncoematologiche in cura presso l’Ospedale Infermi di Rimini.

La partenza della corsa, prevista per le ore 18.00, sarà preceduta da dibattiti e incontri che verteranno sul tema solidarietà sociale e territorio. A fine gara dj set, stand enogastronomici e musica dal vivo.

La partecipazione alla manifestazione prevede una quota d’iscrizione pari 5 euro che sarà interamente devoluta in beneficenza a una delle onlus presenti all’iniziativa, scelta direttamente dai partecipanti in sede d’iscrizione, sia sul posto, sia sul sito internet dedicato.

Ultimi Articoli

Scroll Up