A Riccione si disputerà anche per il 2020 la Rid Riccione Week. Dal 2 al 7 giugno Riccione riflettori accesi sulle due ruote a pedali con un evento turistico-sportivo dedicato ad amatori, professionisti, bambini, famiglie e territorio.
Gare internazionali, eventi spettacolari, convegni, degustazioni e tantissimo sport e divertimento all’aria aperta: questi sono gli ingredienti della seconda edizione di Ride Riccione Week, in programma dal 2 giugno, una settimana dedicata alla passione per la bicicletta che si conclude il 7 giugno con la Gran Fondo Città di Riccione.
“Un traguardo importante costruito un mattone alla volta con impegno e fatica nella realizzazione di un evento che al suo secondo anno ha dimostrato già di essere strutturato e aperto a un’idea di promozione in rete – ha detto Gianfranco Sanchi, project manager della Ride Riccione Week -. La partnership sottoscritta con l’ingresso in formula bici ci pone al fianco dei grandi eventi sportivi italiani. L’ingresso in formula bici avviene dopo attenta valutazione da parte degli attuali soci, che ne hanno quindi dato il nulla osta e decretato la validità di Ride Riccione Week. I membri lavorano ad una visione turistica unitaria e forte che vede il prodotto ciclo/sportivo del paese Italia nel mondo. C’è ancora tanto da fare e tanto da costruire, abbiamo obiettivi ben precisi e focalizzati sui quali stiamo lavorando con grande impegno professionalità, grazie soprattutto alla collaborazione del territorio tutto, in primis gli hotel, le associazioni di rappresentanza, i club di prodotto, gli sponsor e l’amministrazione del comune di Riccione e dei paesi coinvolti”.