Cerca
Home > Economia > Sport Dance lascia Rimini dopo 13 anni, valeva oltre 600 mila pernottamenti

Sport Dance lascia Rimini dopo 13 anni, valeva oltre 600 mila pernottamenti

Con un comunicato sulla pagina ufficiale della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) sono stati presentati i calendari delle gare per i campionati italiano 2022. La notizia purtroppo non è positiva per Rimini. Dopo 13 anni, sport-dance non si svolgerà a Rimini, dove negli anni passati erano stati accorpati tutti i campionati italiani. Un appuntamento importante per la riviera. Nel periodo 4-14 luglio 2019 i pernottamenti a Rimini sono stati 613.226. Un evento di punta.

Per il 2022 la scelta della Federazione Danza è di suddividere le gare su più date e in diversi luoghi.

Nel comunicato si legge: “Calendarizzati i Campionati Italiani di categoria 2022 che come già preannunciato sono stati calendarizzati in più location come proposto dall’ex presidente Enzo Resciniti e dal responsabile del territorio, consigliere Nicola Iannaco, nel luglio scorso a Rimini agli organi territoriali”

Le gare si svolgeranno:

  • QUARTIERE FIERISTICO MASSA CARRARA (TOSCANA)
  • PALAGHIACCIO CATANIA (SICILIA)
  • HOTEL IL CASALE COLLI DEL TRONTO (MARCHE)

La Federazione Danza ha cambiato nel frattempo il presidente e ha eletto la Prof.ssa Laura Lunetta. L’augurio di tutti è poter riprendere il confronto con la nuova presidenza della Federazione per rinnovare un proficuo rapporto tra la danza e Rimini. Spetta alle istituzioni, ad iniziare dal Comune di Rimini, riannodare i rapporti e trovare le soluzioni appropriate.

Ultimi Articoli

Scroll Up