Cerca
Home > Speciale Elezioni > Spinelli (FdI): “Tutela della famiglia naturale, aiutiamo i nuclei più in difficoltà”

Spinelli (FdI): “Tutela della famiglia naturale, aiutiamo i nuclei più in difficoltà”

Domenica Spinelli, candidata al Senato con Fratelli d’Italia in Romagna, a Bologna e a Ferrara, ribadisce a chiare note uno dei principi che da sempre l’ha contraddistinta nella sua attività amministrativa e politica.

“Non può mai essere messo in discussione il ruolo centrale che la famiglia deve mantenere sia nell’aspetto educativo che in quello sociale – afferma la candidata FdI – ne sono convinta, e l’ho più volte ribadito, e siamo tutti d’accordo in Fratelli d’Italia pronti ad affermare questa certezza e a rinforzarla nei confronti di chi invece tende a scalfirla”.

“Oggi più che mai – precisa – è prioritario tutelare la famiglia naturale. Condivido pienamente quanto sottolineato da Comunione e Liberazione in un documento diffuso da qualche giorno.

“È necessario sostenere le famiglie: innanzitutto quelle che desiderano avere o accogliere dei figli, ad esempio ampliando le modalità di partecipazione alle spese per l’acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie o per la libera educazione dei figli, tenendo conto delle diverse disponibilità economiche; allo stesso modo, facilitare l’accesso a risorse e strutture per la cura di anziani, disabili e malati”. (Dal documento di Comunione e Liberazione)

“Sosterrò la natalità– aggiunge –e sono fortemente convinta dell’introduzione del quoziente familiare ovvero di un sistema di tassazione che tenga conto del numero dei componenti del nucleo familiare. Guardando all’aspetto economico e alle necessità dei genitori, vanno assicurati asili nido gratuiti e aperti fino all’orario di chiusura di negozi e uffici attraverso un sostegno concreto ai Comuni e vanno certamente rafforzati i congedi parentali e di maternità per i lavoratori dipendenti e autonomi”.

“Queste – conclude la Spinelli – sono priorità del nostro programma che condivido e per le quali mi batterò sempre come del resto i 10 anni da sindaco stanno a dimostrare. Gli aiuti soprattutto in questa fase d’incertezza economica, con le bollette stratosferiche che stanno arrivando nelle case, devono prevedere per le famiglie, specie quelle più numerose e in condizioni di disagio, tutte le misure necessarie ed indispensabili per vivere dignitosamente”.

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up