Cerca
Home > Ultima ora politica > “Spiagge sicure”, Riccione compra 9 telecamere e un fuoristrada

“Spiagge sicure”, Riccione compra 9 telecamere e un fuoristrada

Il Comune di Riccione comunica che “entro metà settembre entreranno in funzione 9 telecamere di videosorveglianza da installare sul lungomare”. Entro la stessa data il Comando di Polizia Municipale avrà in dotazione un nuovo fuoristrada.

“Si concretizza così – spiega la nota dell’amministrazione comunale – il contributo del Ministero dell’Interno riconosciuto all’amministrazione nell’ambito del progetto “ Spiagge Sicure” per la prevenzione e il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale. Nel complesso la nuova strumentazione andrà ad intensificare l’attività di controllo, oltre che sull’area demaniale, anche sul lungomare in maniera tale da tenere costantemente monitorata la zona a mare del territorio comunale nella quale si manifesta il fenomeno del commercio abusivo, fermo restando i controlli capillari svolti a monte della ferrovia dalla Polizia Municipale e da tutte le forze dell’ordine”.

Il finanziamento dei progetti “Spiagge sicure” aveva provocato le proteste del Sindaco di Misano, Stefano Giannini, il cui progetto è stato bocciato, mentre i soldi sono stati concessi a Riccione che aveva sottoscritto la medesima richiesta. In quell’occasione Giannini aveva annunciato di denunciare il ministro Salvini alla Procura della Repubblica.

Ultimi Articoli

Scroll Up