Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Spazzaneve e rallentamenti in A 14, confermato lo stop ai Tir. Treni da Roma nel caos

Spazzaneve e rallentamenti in A 14, confermato lo stop ai Tir. Treni da Roma nel caos

La neve che sta continuando a cadere copiosa rallenta il traffico in A 14, ma per ora non si segnalano interruzioni complete del traffico. La Società Autostrade, oltre a raccomandare ovviamente la massima prudenza e la necessità di avere a bordo catene o pneumatici invernali montati, segnalava poco fa che nel tratto fra i caselli di Valle Del Rubicone e quello di Rimini nord il traffico è rallentato in entrambe le direzioni per veicoli antineve in azione.

Inoltre, è stato confermata la regolazione dei mezzi  con peso superiore alle 7.5 tonnellate  diretti a sud a partire dal casello di Imola e fino a Pesaro. Limitazioni simili sono in vigore in altri tratti lungo tutta la A 14 fino in Puglia, dove pure sta nevicando. Anzi, ora è proprio da Cattolica in poi  che i fiocchi stanno cadendo più fitti.

Il traffico in A 14 all’altezza di Riccione-Scacciano

Anche a causa di queste limitazioni, si sono create situazioni di traffico congestionato anche sulle strade statali. Un ingorgo particolarmente intenso è segnalato nel tratto della SS 16 da Fano-Madonna del Ponte all’innesto con la S3 3 Flaminia, dove si procede fra i 10 e i 20 Km/h.

Finora regolare invece la circolazione dei treni in Emilia-Romagna e dalle Marche, ad eccezione di quelli provenienti da Roma. I convogli in partenza della capitale stanno infatti subendo ritardi pesantissimi, dai 150′ in su per l’alta velocità, almeno un’ora gli altri treni. Numerosi anche i convogli cancellati del tutto, compresi intercity e alta velocità. 

Superlavoro per i tecnici di Trenitalia, impegnati ovunque per mantenere in efficienza le linee. Sorvegliati speciali gli scambi, a rischio blocco per le formazioni di ghiaccio.

Ultimi Articoli

Scroll Up