Alle prime luci dell’alba di domenica, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, P. F. R., classe 1984, e K. X., classe 1996, il primo originario della provincia di Napoli, la seconda di origini albanesi, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.
In particolare i militari, impiegati in un mirato servizio antidroga nei pressi di una discoteca della zona collinare, notavano due ragazzi che si aggiravano tra la folla in atteggiamento sospetto, come a volar richiamare l’attenzione di quanti incrociavano.
I militari, pertanto, procedevano a fermarli ed a sottoporli ad un controllo di polizia e, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, a successiva perquisizione personale conclusasi con esito positivo: infatti, i due venivano trovati in possesso di 19 involucri in cellophane contenenti complessivamente 7,5 grammi di cocaina, occultati negli indumenti intimi, e di un frammento di hashish dal peso di 0,4 grammi occultato nella tasca dei pantaloni, nonché denaro in contanti per 250,00 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso. I due, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata di oggi 15 ottobre, a seguito di udienza svoltasi presso il tribunale di Rimini, gli arresti sono stati convalidati e al termine del relativo processo, l’uomo è stato condannato alla pena di un anno di reclusione (pena convertita nell’obbligo della presentazione giornaliera ALLA P.G.) e la multa di euro 2.000, mentre la ragazza alla pena di 5 mesi e 10 giorni. di reclusione con pena sospesa.
Inoltre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un barese 37enne residente nel Riccionese, ma di fatto domiciliato a Rimini, che, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa trenta grammi di marijuana, suddivisa in tre dosi, sottoposta a sequestro.
Una ragazza riminese di 24 anni, invece, controllata in via Don Natale Villa, è stata trovata in possesso di un coltello con lama di centimetri 7, posto sotto sequestro ed è stata denunciata per porto abusivo di arma.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Rimini Miramare hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, un cittadino del Gambia di 21enne. Il ragazzo, controllato in zona Bellariva, è stato trovato in possesso di una borsa da donna risultata rubata.