Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Spacciava coca e rapinava benzinai, smascherato a S. Giovanni in Marignano

Spacciava coca e rapinava benzinai, smascherato a S. Giovanni in Marignano

Sulla pista della droga, i Carabinieri di Cattolica scoprono un rapinatore di benzinai, che aveva commesso colpi addirittyra mai denunciati per paura di ritorsioni.

In manette è finito un 40 enne di Rimini, B.D, ma residente a San Giovanni in Marignano, con un a lunga lista di precedenti. I militari sono incappati in lui quando nel settembre scorso lo hanno trovato a Montescudo, in casa di una donna arrestata per detenzione di stupefacenti. Il 40 enne era arrivato lì con uno scooter Scarabeo Aprilia risultato rubato in un’abitazione privata di S. Giovanni in Marignano.

Le successive indagini hanno potuto appurare che l’uomo si era dato da fare un bel po’ sul mercato della droga, arrivando a spacciare in tutto mezzo chilo di cocaina sulle piazze di Cattolica, Misano, Riccione e Rimini.

Ma non solo. Quello scooter, cui era stata alterata la targa modificando le lettere finali (una P era diventata una B, una J trasformata in una U) era stato usato per delle rapine nei giorni immediatamente successivi al furto. I colpi erano stati portati a segno in compagnia dci un complice in un distributore K8 Cattolica il 25 settembre scorso e due giorni dopo in una stazione Esso di Riccione. Nella prima occasione era stato portato via il borsello dell’incasso contenente 2 mila euro, nel secondo il gestore aveva ingaggiato una colluttazione e i rapinatori erano dovuti scappare a mani vuote.

In entrambi i casi, però, le vittime non avevano denunciato le aggressioni, temendo di subire ritorsioni.

Ora il 40 enne si trova sottoposto a custodia cautelare le accuse di spaccio, rapina e furto in abitazione. Il suo complice, che come lui agiva coperto caschi ritrovato nell’abitazione dell’arrestato, è ora attivamente ricercato.

Ultimi Articoli

Scroll Up