41 anni, pluripregiudicato e nullafacente, uscito dal carcere a gennaio, da qualche tempo era arrivato a Rimini dalla provincia di Foggia. Ieri sera nella camera dell’hotel di Rivazzurra dove si era sistemato è stato trovato con cocaina, marijuana e hashish e oltre a 570 euro nascosti nella scarpa.
A scovarlo è stata la Squadra di polizia giudiziaria, che aveva ricevuto alcune informazioni confidenziali riguardo un pusher sempre “ben fornito”. Tenuto d’cchio per qualche settimana, sono stati documentati i suoi incontri con alcuni noti consumatori di droga. Finchè nella serata di giovedì 29 luglio è stato fermato un cliente che aveva appena comprato dall’uomo 21 grammi di hashish. Poco dopo, intorno alle 23.30, gli agenti della polizia locale di Rimini hanno fatto irruzione nella stanza dell’albergo di via Messina a Rivazzurra assieme all’unità cinofila.
La perquisizione è andata avanti per le lunghe, perchè gli stupefacenti erano stati nascosti un po’ ovunque. Nel beauty case c’erano 10 confezioni di marijuana per un totale di 44 grammi, nel cassetto della scrivania una dose di cocaina, un pezzetto di hashish e tutto il materiale per il confezionamento, dentro un bicchiere 15 grammi di cocaina. La “cassaforte” era nella scarpa sinistra: qui il 41enne teneva 570 euro in contanti.
Lo spacciatore è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio e questa mattina è comparso in tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti in carcere. Infatti l’uomo non dispone di un luogo idoneo dove scontare i domiciliari; la prossima udienza si terrà a giorni.