Erano le 16.30 circa di ieri quando un Poliziotto libero dal servizio (Sostituto Commissario dipendente del Commissariato P.S. di Senigallia) richiedeva l’intervento di una pattuglia della volante di Rimini perché stava procedendo all’arresto di uno spacciatore nei pressi del supermercato “Di più”, sulla superstrada di San Marino.
Il fiuto del poliziotto, nonostante fosse libero dal servizio ed in viaggio con la famiglia, lo aveva infatti indotto a condurre una piccola “indagine” dopo essersi insospettito per una situazione in apparenza nornale.
Poco prima, l’investigatore aveva soccorso un automobilista che era sbandato con la propria autovettura urtando il guardrail. E’ stato il comportamento agitatissimo del guidatore a mettere sull’avviso il poliziotto, che quasi d’istinto ha deciso di seguire a distanza quella macchina.
Giunto al discount “Di più”, sulla superstrada di San Marino, nel comune di Coriano, ecco la persona appena soccorsa che si mette a contrattare con un altro individuo. Al passaggio di denaro il Sostistuto Commissario interviene a i suoi sospetti vengono confermati: l’uomo che stava seguendo, aveva appena acquistato 4 grammi di eroina, pagando 200 euro a uno spacciatore. Arrestato dal poliziotto in fragranza di reato, unitamente agli equipaggi di volante intervenuti per la circostanza l’uomo risultava essere un italiano residente a Rimini, di 32 anni. In zona c’erano altri acquirenti, due dei quali sono stati segnalati al Prefetto di Rimini per le conseguenti sanzioni amministrative, in quanto assuntori di sostanza stupefacente, mentre i loro domicili sono stati perquisiti.
Quanto al pusher, è stato processato per direttissima questa mattina e condannato a un anno uno e due mesi due di reclusione, con la sospensione della pena .