La visita si terrà il 20 gennaio prossimo. Durante la mattinata il sottosegretario farà tappa presso l’istituto comprensivo ‘Valle Del Conca’ e l’istituto superiore ‘Gobetti’, dove avrà modo di incontrare la dirigenza scolastica, il personale docente e visionare i progetti realizzati grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal PON (Programma Operativo
Nazionale) voluto dal Ministero dell’Istruzione.
A Morciano le risorse sono state utilizzate per la realizzazione di un impianto Wi-Fi all’interno degli istituti e di una nuova aula 3.0., inaugurata il 2 dicembre scorso alla presenza dell’amministrazione comunale.
In seguito Toccafondi visiterà gli spazi del ‘Gobetti’ destinati ad ospitare, a partire dal prossimo anno scolastico, il liceo delle scienze umane, una delle due novità (insieme al liceo linguistico) offerte dalla scuola superiore morcianese.
Nel pomeriggio, invece, il sottosegretario si sposterà presso la biblioteca comunale ‘G. Mariotti’ di via Pascoli, dove prenderà parte ai festeggiamenti in occasione del decennale. Alle 15 Toccafondi intitolerà la Sala Ragazzi della biblioteca a Rosanna Tura, bibliotecaria dal 1972 al 1994. Alla cerimonia saranno presenti anche il sindaco Giorgio Ciotti e l’assessore alla Cultura Federica Cappai. Tante le iniziative in cantiere in occasione dei dieci anni della biblioteca: il programma completo sarà reso noto nei prossimi giorni.