Cerca
Home > Cronaca > Sospetto caso di lebbra a Rimini

Sospetto caso di lebbra a Rimini

Ricoverato per un sospetto caso di lebbra. Si tratta di un ragazzo di 29 anni, nato in Nigeria e residente a Rimini da almeno cinque anni. Ha un lavoro e una normale vita sociale. Nelle scorse settimane è stato in Africa, nel suo paese d’origine, dove aveva in programma una serie di incontri con amici a parenti.

Il giovane è stato ricoverato domenica scorsa per alcune lesioni sulla pelle che hanno insospettito i medici. Da qui la decisione di ricoverarlo nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Rimini dove è iniziata una serie di accertamenti al fine di stabilire l’origine delle lesioni.

Ancora non sono disponibili gli esiti della coltura e i sanitari ancora attendono l’esito di tutte le indagini, ma proprio per la singolarità della malattia, non hanno alcuna intenzione di lasciare nulla al caso, tanto che il paziente verrà trasferito oggi a Genova, presso il centro di riferimento nazionale per quanto riguarda questo tipo di malattia.

Il ragazzo in questi giorni è sempre rimasto nel reparto infettivi anche se il contagio per lebbra (qualora fosse appurato che di tale malattia si tratta) è difficilissimo e viene debellata in poco tempo dopo l’inizio del trattamento medico. Infatti per evitare una psicosi collettiva i sanitari spiegano che la lebbra non è una malattia particolarmente aggressiva e quindi non si contrae dal semplice contatto inoltre la patologia colpisce, in special modo le persone con sistemi immunitari deboli

Ultimi Articoli

Scroll Up