Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Sole, mare e vela: tornano gli open day del Club Nautico Riccione

Sole, mare e vela: tornano gli open day del Club Nautico Riccione

Sabato e domenica, 3 e 4 giugno, il Club Nautico di Riccione ripropone l’Open Day Scuola della Vela dedicato ai bambini, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, che vorranno avvicinarsi al fascino della navigazione. Una grande opportunità in un week end che si preannuncia metereologicamente  ottimo con sole e mare calmo, dedicato ai piccoli riccionesi e ai turisti che avranno la possibilità, affiancati da esperti istruttori, di provare gratuitamente una escursione in barca a vela. Tridenti messi a disposizione dal Club Nautico che, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa nazionale dell’Open Day in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni alle emozioni e allo spirito di socializzazione che si provano con questa disciplina.

Si inizia sabato 3 giugno alle 9.30-12.30 e 14.30-18.30 per proseguire domenica 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30. Si doppia l’iniziativa anche il sabato e domenica successivi, 10 e 11 giugno, sempre con escursioni gratuite.

Ad aspettare bambini e genitori, all’altezza del pontile a sinistra del porto, ci saranno barche e istruttori che doteranno ciascun partecipante di giubbotto salvagente per prendere il mare aperto affiancati da appositi gommoni per la sicurezza. Un’organizzazione ormai ben rodata e pensata nei dettagli per trascorrere in tranquillità e divertimento un’occasione che non capita spesso.

Il Club Nautico lavora in stretta sinergia con la città, con gli operatori del porto, i bagnini e gli albergatori– afferma il Presidente Srbastiano Masetti –  per avvicinare i più giovani alla nostra scuola a vela che dispone di istruttori dalle grandi abilità e competenze. Una risorsa quella del mare che necessita di essere riscoperta e valorizzata. E noi ci siamo

Fondato nel 1933 con una lunga storia alle spalle, il Club Nautico ha a disposizione numerose imbarcazioni – prosegue Stefano Giuliodori, Responsabile Scuola Vela FIV Riccione –  rivolte ai bambini e agli adulti con lo scopo di conoscere il mare, imparare a governare una barca, veleggiare, sapersi destreggiare in condizioni metereologiche diverse. Sono occasioni, non solo per divertirsi, ma anche per mettere  a frutto alcune regole, come il gioco di squadra e il rispetto, dove solo grazie ad un equipaggio affiatato si ottengono buoni risultati. Una lezione di vita direttamente dal mare”.

Per bambini e adulti sono previsti Corsi di Vela a partire dal 12 giugno fino all’ 8 settembre.

Per tutta l’estate il Club Nautico manterrà aperte le sue porte alla città con varie iniziative, in particolare rivolte ai giovani riccionesi e turisti, per avvicinarli e appassionarli allo sport e alla conoscenza del nostro mare Adriatico.

Nell’immagine: una foto della precedente edizione

Ultimi Articoli

Scroll Up