Cerca
Home > Ultima ora politica > Sole 24 Ore, Erbetta: “Rimini sprofonda, ecco cosa lasciano 10 anni di Gnassi”

Sole 24 Ore, Erbetta: “Rimini sprofonda, ecco cosa lasciano 10 anni di Gnassi”

Arriva da Mario Erbetta la prima reazione politica alle classifiche del Sole 24 sulla qualità delle vita di bambini, giovani e anziani, dove Rimini di certo non brilla. Anci per il consigliere comunale di Rinascita Civica e candidato a sindaco, la città “sprofonda”.

“Cadono i veli e ora vediamo la realtà che ci lascia la reggenza Gnassi di 10 anni”, attacca Erbetta. Rimini sta diventando “una città con una popolazione che sarà sempre più anziana, perché non ci si sposa e non si fanno figli, dove gli asili costano troppo e non ci sono posti per tutti, dove i laureati entro i 29 anni sono in calo e non aiutiamo le imprese giovanili, dove la speranza di vita è calata e dove bisogna investire di più nell’assistenza domiciliare per gli anziani”, è la sua lettura.

“Uno spaccato di realtà che io, Rinascita Civica e i Liberalsocialisti avevamo già evidenziato nel nostro programma prevedendo detassazione per cinque anni da tutti i tributi locali per le nuove imprese giovanili e femminili e con garanzie comunali per accedere al microcredito, edilizia popolare convenzionata per le giovani coppie under 35, incentivazione del welfare aziendale per asili, riduzione delle rette degli asili, ottimizzazione del servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili. Vi invito a leggere le parti del programma relative. Questa e’ la nostra Terza Via, questa è la nostra alleanza tra Meriti e Bisogni”, conclude Mario Erbetta.

Ultimi Articoli

Scroll Up