A Rimini l’amministrazione comunale fa sapere che “si è conclusa positivamente la verifica sullo stato dei 67 edifici scolastici di competenza comunale su cui, già dalle prime ore della
mattinata di ieri, si sono attivati cinque squadre di tecnici, sia della Direzione Lavori pubblici del Comune di Rimini che di Anthea, la società in house che ha in gestione i fabbricati. Dalle analisi effettuate dai tecnici nei 67 edifici scolastici non sono infatti emerse criticità legate all’evento sismico che nella serata di ieri, con due forti scosse di terremoto, aveva colpito nuovamente il Centro Italia”.
A Riccione, invece, il terremoto qualche segno l’ha lasciato. Al Palacongressi sono caduti due pannelli di un controsoffitto, si osservano alcune fessure negli intonaci e qualche problema all’impianto idraulico. Niente di preoccupante, a detta dei tecnici, ma normali conseguenze di sollecitazioni significative, come quelle che sono avvenute a causa del sisma, su di una struttura portate concepita per essere elastica e che non ha subìto il minimo danno.
Nelle scuole di Riccione, resta sotto osservazione la palestra di Viale Jonio, anche qui per qualche lieve crepa. Tutto a posto negli altri plessi.