I sindacati, a proposito delle incertezze legate al Trasporto Pubblico Locale, hanno emesso il comunicato che segue:
“L’ incertezza sulle risorse per il trasporto pubblico di Rimini prosegue:
– il 9/11/2016 a Cesena alla presenza degli Assessori dei comuni di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, dei Sindacati e AMR era stato comunicato che le risorse per il 2017 non sarebbero state inferiori al 2016.
– il 29/11/2016 con la presenza massiccia dei dipendenti Start Romagna al Consiglio Comunale Riminese aperto, il Sindaco e l’Assessore al bilancio seguivano i lavoratori all’uscita dal Consiglio e durante una accesa discussione gli stessi riconfermavano quanto detto a Cesena.
– il 2/12/2016 dopo la consegna da parte di Agenzia Mobilità ad ATG dell’atto d’obbligo a proseguire il servizio di trasporto pubblico per l’anno 2017 , non conosciamo l’entità dei corrispettivi, ma abbiamo la certezza che gli stessi saranno molto inferiori a quelli dichiarati. Riduzione di circa 3 milioni di euro.
PERCHE’?
Le organizzazioni sindacali sono pronte ad affrontare tutte le problematiche per non compromettere il futuro dei lavoratori e salvaguardare la qualità e quantità del servizio rivolto alla cittadinanza.
“Il gatto e la volpe nella famosa favola convincono l’ingenuo Pinocchio”.
Non bisogna mai stare troppo sereni e tranquilli quando qualcuno,come i due personaggi di Collodi di cui sopra, cerca di rassicurarti e persuaderti, che la scelta che si andrà a fare sarà una scelta importante soprattutto senza ripercussioni sulla tua vita lavorativa!
Che brutta esperienza ha dovuto vivere Pinocchio per essersi fidato delle persone sbagliate!
I lavoratori di Start Romagna non hanno la Fatina che li salva!
Morale:
Fidarsi e’ bene , ma non fidarsi è meglio”.