Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Sicurezza MotoGP, Questura di Rimini “fa scuola” a polizia indonesiana

Sicurezza MotoGP, Questura di Rimini “fa scuola” a polizia indonesiana

In occasione del MOTO GP  svoltosi presso il Misano World Circuit, la Questura di Rimini, unitamente a personale dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione FA completamento di quanto sopra,orze di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha ospitato una delegazione di 13 Funzionari della Polizia di Stato della Repubblica d’Indonesia.

Giovedì scorso, il Questore della Provincia di Rimini Dr. Francesco DE CICCO, alla presenza delle altre Forze di polizia interessate ai servizi di sicurezza – Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale del Comando Intercomunale di Riccione, Misano Adriatico e A completamento di quanto sopra,Coriano -, ha organizzato una riunione tecnica tesa alla pianificazione della gestione dell’evento sportivo alla quale gli esponenti della Polizia indonesiana hanno preso parte come osservatori. Nell’occasione i membri della delegazione hanno assistito alla pianificazione dell’evento che si è conclusa con una interazione informativa circa le procedure di gestione adottate dai responsabili dei servizi.

Inoltre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, la delegazione ha avuto modo di sperimentare presso il Misano World Circuit, sotto la Direzione del Dirigente del servizio, tutti i dispositivi adottati attivati per la gestione in sicurezza di un grande evento, reso particolarmente critico dall’emergenza epidemiologica.

L’esperienza riminese farà scuola per la gestione della sicurezza nel nuovissimo circuito di Mandalika, dove nel mese di novembre si svolgeranno le gare della Superbike, prove generali per il primo MOTOGP d’Indonesia previsto per marzo 2022. La visita della Polizia indonesiana ha rappresentato un momento di particolare interesse che contribuisce a definire, e rafforzare, lo spirito di collaborazione tra le diverse Forze di polizia, sempre più chiamate ad operare in modo sinergico nello scenario internazionale.

Ultimi Articoli

Scroll Up