Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > “Si parte dalla scuola per avere successo con il “Barman’s got Talent 2023”

“Si parte dalla scuola per avere successo con il “Barman’s got Talent 2023”

Il 19 Aprile presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “S.P. Malatesta” di Rimini, si è tenuto il concorso interno “Barman’s Got Talent Competition 2023 – Franco Bongiorno”.

Il concorso si è aperto con un importante seminario tenuto da esperti esterni del F&B denominato : Si parte dalla scuola per avere successo” .

Subito dopo l’interessante seminario i 10 studenti partecipanti al concorso si sono scontrati a colpi di shaker nella realizzazione di un Long Drink Fancy alcool-free, con una ricetta inedita realizzata utilizzando un paniere di prodotti di aziende sponsor messi a disposizione della scuola.

Ogni alunno ha dimostrato le proprie abilità alla commissione di esperti esterni del seminario: Andrea Bertelli formatore e consulente  con particolare esperienza nel campo della gestione, comunicazione e marketing della ristorazione, Ennio Stocco vicepresidente Imahr, il Presidente della F.I.B. Nazionale Paolo Mascarucci, alla quale è spettato il compito di valutare decorazione e tecnica del drink, la degustazione del drink a Roberta Tiberi (moglie del Prof. Bongiorno) e dal barman Nazzareno Fasulo .

Non solo: i ragazzi sono stati sottoposti anche a specifiche domande da parte della docente interna di lingua inglese (Prof.ssa Viola Grossi).

I tre studenti vincitori assoluti 1^ classificata Yulia Boshkova (3°B) con il premio speciale del Drink award Competition, 2^classificato Simone Olivieri (3°B) con il premio speciale di miglior esposizione merceologica del drink, 3^classificato Michael De Leonardis (3°F).

I tre studenti parteciperanno alle gare Regionali e Nazionali organizzate da associazioni di categoria e del bartending rappresentando appunto l’Istituto stesso.

Sono stati assegnati inoltre all’alunno Gabriele Zecchin (3°F)  i premi della miglior tecnica e miglior decorazione.

Il livello della Competition è stata altamente professionale, si ringrazia la Dirigente Scolastica Prof.ssa Ornella Scaringi, l’organizzatore del concorso Prof. Nicola Dimatteo, tutti i partecipanti e tutto il personale della scuola per la splendida ed emozionante giornata.

Barman’ s Got Talent: al prossimo anno con tante novità!!

Ultimi Articoli

Scroll Up