Corrado Della Vista si dimette da consigliere dell’Associazione Albergatori di Rimini. Le sue dimissione vengono motivate in una lettera indirizzata alla presidente Patrizia Rinaldis.
Dimissioni pesanti.
Infatti due anni fa Della Vista era lo sfidante di Patrizia Rinaldis per la presidenza dell’AIA Rimini. La votazione aveva premiato la presidente uscente Patrizia Rinaldis ma per pochi voti.
Corrado Della Vista si era candidato cercando di puntare sul rinnovamento e su una maggiore rappresentanza della categoria e sulla necessità di ristrutturare anche i servizi dell’Aia. Ma soprattutto ha posto al centro del proprio programma una soluzione per gli hotel marginali, la riqualificazione delle strutture, ma anche “più attenzione alle periferie», e la proposta che metà degli introiti della tassa di soggiorno ‘torni’ sotto forma di interventi tangibili sui territori che gli hanno prodotti”.
Dopo due anni Della Vista ritiene che “il suo apporto in senso a questa associazione non sia incisivo. Sinceramente, continua Della Vista, credo che l’attuale governance impedisca una partecipazione associativa vera. Penso che la nostra categoria abbia bisogno di qualcosa di nuovo per essere rappresentata in modo più efficace ed efficiente”
Convinzione cresciuta in questo momento epocale dove non siamo stati capaci di incidere ne a livello locale-regionale ne a livello nazionale su praticamente nulla, ci siamo uniformati al potere”
Il gruppo Della Vista Corrado gestisce ad ora 5 Strutture Alberghiere,1Bar,1 Residence e 1 Tavola Calda a Rimini. Ha aperto una agenzia di viaggi ed acquisito una Struttura 4 stelle della Catena Best Western. Il gruppo occupa circa 90 dipendenti