Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Settebello: lunedì, in anteprima nazionale, “In a lonely place”

Settebello: lunedì, in anteprima nazionale, “In a lonely place”

Per il ciclo di incontri fuori programma, il Cinema Settebello di Rimini propone per lunedì 13 febbraio una serata evento dedicata a “In a lonely place” lungometraggio di genere horror indipendente scritto da Elisa Giardini e Davide Montecchi, che ha diretto anche le riprese. Si parte alle 20.30 con un aperitivo, mentre alle 21.40 avrà inizio la proiezione del film in anteprima nazionale. A precedere il buio in sala un’introduzione al film curata da Gianfranco Miro Gori, exdirettore della cineteca di Rimini. Parteciperà all’evento anche il cast artistico e tecnico  che ha lavorato alla realizzazione del film indipendente. La pellicola, nonostante sia in lingua inglese con sottotitoli in italiano, è stata girata interamente a Rimini con cast artistico e tecnico della zona.

“IN A LONELY PLACE” un horror “riminese” che parla d’amore

Il lungometraggio, di genere horror/thriller racconta l’incontro tra Thomas e Teresa, conoscenti di vecchia data che si ritrovano in un hotel abbandonato per scattare alcune foto. L’incontro diventa il motivo occasionale che fa precipitare il loro rapporto fino a farlo diventare controverso e morboso. Thomas diventa aguzzino di Teresa ritrovandosi sospeso tra il desiderio di annientarla o di salvarla in virtù di un fortissimo sentimento di devozione. Il film ha ricevuto importanti di riconoscimenti nel corso del 2016 vincendo il premio “Anna Mondelli” miglior opera prima nell’ambito del Tohorror film fest, e il premio “L’Aquila Horror Film Fest” (categoria “miglior film”). Inoltre la critica di importanti testate specializzate si è espressa con pareri estremamente favorevoli.

“In a lonely place” parla d’amore. “In a lonely place” parla di passione. “In a lonely place” parla di un’ossessione. Ogni storia d’amore non è forse l’insieme di queste tre cose? E in un rapporto d’amore ognuno non cerca anche sé stesso attraverso l’altro? Un percorso che ci porta e ci invita ad attraversare insieme tutti i comportamenti automatici, falsi, costruiti, per raggiungere la nostra essenza più profonda e vera. Una via a tratti bellissima, a tratti terribile. Una via di conoscenza.

link trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=Ib4GtFf9K_Y

Ultimi Articoli

Scroll Up