Anche quest’anno, per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni è possibile vivere la magnifica esperienza del SERVIZIO CIVILE a Rimini presso l’Associazione Arbor Vitae e Ippogrifo. Il progetto si chiama “Crescere per volare – Attività in libertà” (qui le info e i moduli per fare domanda!)
La scadenza del bando è il 26 gennaio alle ore 14:00.
“Crescere per volare, attività in libertà” punta a garantire il benessere dei minori nel percorso di crescita, fornendo loro occasioni formative e di sperimentazione e supportando insegnanti, educatori e genitori nel loro ruolo. Verranno realizzate attività quali laboratori di aiutocompiti, outdoor education, sportelli di ascolto psicologico individuale, laboratori manuali e creativi, laboratori nelle scuole, fattoria didattica, corsi e attività genitore-figli.
Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.