Cerca
Home > Ultima ora politica > Servizi termali, Croatti: “Approvato il mio emendamento. Ora 38 milioni per i buoni spendibili”

Servizi termali, Croatti: “Approvato il mio emendamento. Ora 38 milioni per i buoni spendibili”

E’ stato approvato l’emendamento del Senatore Marco Croatti contenente misure per il sostegno del sistema termale nazionale. Ad annunciarlo con una nota stampa è lo stesso parlamentare pentastellato che specifica che “l’approvazione è avvenuta in sede di conversione in legge del decreto-legge n. 104 del 14 agosto 2020, recante misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia“.

“Il sistema termale italiano, che già viveva una situazione abbastanza difficolto – spiega ancora il senatore – ha subito pesantissime ripercussioni economiche a causa del Covid-19. Con questo emendamento, afferma Croatti, istituiamo un fondo di 38 milioni di euro, per gli anni 2020 e 2021, per l’erogazione di buoni spendibili per l’acquisto di servizi termali. Abbiamo bisogno di misure che tutelino, nell’ambito del settore turistico italiano, anche le imprese del settore termale che rischiano di crollare a causa della crisi economica.” La misura promossa dal Senatore Croatti è indirizzata al sostegno e alla ripresa delle aziende del settore termale nazionale che per effetto del Covid-19, stando ai numeri, hanno subito perdite stimate intorno ai 200 milioni di euro e un crollo delle presenze di circa l’80%. “Una misura che, nell’immediato deve servire a tamponare le profonde ferite subite dal settore termale a causa dell’emergenza epidemiologica ma che deve essere il prodromo di una serie di provvedimenti specifici e strutturali per rilanciare il settore termale nazionale, i territori e le comunità che trovano in esso una fonte di produzione economica e di sostentamento, così conclude Croatti”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up