Cerca
Home > Ultima ora politica > Sergio Valentini, Rimini in Comune: “I Tre Martiri ignorati dalla memoria diffusa. Serve un monumento”

Sergio Valentini, Rimini in Comune: “I Tre Martiri ignorati dalla memoria diffusa. Serve un monumento”

Denunciamo la vergognosa assenza – dichiara Sergio Valentini, candidato Sindaco della lista Rimini in comune –  di un monumento nel punto più importante del centro storico: i Tre Martiri a cui è intitolata la piazza, vengono da sempre ignorati dalla memoria diffusa, e le pietre di inciampo sono assolutamente inadeguate per la portata del valore di questo luogo.
Rimini, città che fu devastata dai bombardamenti 
– prosegue il candidato Valentini – quanto i corpi martoriati dei tre Martiri, è riconosciuta al valore civile per la resistenza. Per questo vorremmo che fosse accolta la proposta dell’ANPI di insediare un monumento ai Tre Martiri in piazza come la città meriterebbe.
Stamattina, il primo banchetto di apertura della nostra campagna di raccolta firme di Rimini in Comune, ha luogo proprio di fronte alla lapide che ricorda l’uomo di tutti i partigiani riminesi, simbolo per noi di coerenza con gli intenti che animarono la liberazione dal nazi fascismo.
Siamo l’unica vera forza di sinistra in campo
– conclude il candidato Sindaco di Rimini in Comune – per le elezioni amministrative 3/4 ottobre 2021 e la nostra presenza voleva rimarcare che siamo antifascisti e volevamo esserci”.

 

(Nella foto in apertura: Savio Galvani del direttivo, Sergio Valentini candidato sindaco, Elmo Andreani candidato, Annarita Tonini capolista)

Ultimi Articoli

Scroll Up