Cerca
Home > Primo piano > Sensoli (Impegno Civico): “Docente riminese con disabilità escluso da graduatorie, gravissimo”

Sensoli (Impegno Civico): “Docente riminese con disabilità escluso da graduatorie, gravissimo”

Raffaella Sensoli, candidata nel collegio plurinominale della Camera dei Deputati P03 con Impegno Civico, interviene sul caso del docente con disabilità di 44 anni che si è visto scavalcare nelle graduatorie per le supplenze della provincia di Rimini, stilate dall’Ufficio scolastico regionale, da altri professori con punteggi più bassi del suo perché non avrebbe certificato l’iscrizione al Centro per l’impiego entro il 31 maggio scorso. Una scadenza che però il docente poteva non rispettare visto che all’epoca era in possesso di un contratto a tempo determinato, così come sanciscono due ordinanze ministeriali.

“L’esclusione di un docente con disabilità dalle graduatorie per le supplenze a Rimini sarebbe davvero molto grave, nel caso in cui dovesse essere confermata la motivazione dell’errata interpretazione di una norma a giustificazione del suo mancato inserimento nelle liste. – afferma Sensoli – Credo che sia assolutamente necessario un intervento diretto del Ministero dell’Istruzione per colmare questa grave lacuna e per questo solleciterò direttamente il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi affinché a questa persona sia riconosciuto quanto gli spetta”.

Insieme a tutta la comunità di Impegno Civico chiediamo che si faccia immediatamente luce su questo episodio per verificare se siano state realmente rispettate tutte le procedure previste. Si tratta di una questione doppiamente grave visto che interessa un docente a cui peraltro la legge garantisce una cattedra per riserva, visto che ha un’invalidità all’80%” conclude Raffaella Sensoli.

Ultimi Articoli

Scroll Up