La Riviera Romagnola è in attesa delle elezioni amministrative, infatti i candidati del Movimento 5 Stelle sono alle prese con confronti tra istituzioni e cittadinanza: proprio per questo motivo, la visita del Senatore Sergio Romagnoli è particolarmente importante. Romagnoli è segretario della 11ª Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) nonché membro della Inchiesta condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza luoghi pubblici e privati.
“La visita del Senatore Romagnoli è un segnale importante per i candidati del Movimento – dichiara Marco Croatti – mostrare vicinanza tra istituzioni centrali ed enti locali è fondamentale. Gli attivisti e i privati cittadini devono avere occasioni di confronto: la politica non deve restare un comparto isolato, altrimenti corriamo il rischio di risultare inefficaci.”
La visita si svolgerà i giorni 6 e 7 agosto. Prima tappa Ravenna, dove Croatti e Romagnoli verranno accolti anche da Igor Gallonetto, il referente M5S della città. In seguito, nel primo pomeriggio ci sarà l’incontro con Shelina Marsetti, candidata Sindaco per le prossime elezioni amministrative a Montescudo Montecolombo. Durante il pomeriggio, il Senatore avrà modo di scoprire alcune realtà sociali del territorio: la Comunità Terapeutica di Vallecchio, la Cooperativa Sociale Cento Fiori e la Casa Madre del Perdono.
Sabato mattina, a Rimini, ci sarà l’incontro con gli attivisti M5S, mentre nel pomeriggio il Senatore sarà accolto da Silvia Pozzoli, Presidente del Consiglio del Comune di Cattolica, da Massimo Gennari e dai politici locali. Per la sera invece Marco Musmeci, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Montegridolfo, ha organizzato un concerto dei maestri dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini.
“Sono molto soddisfatto dell’entusiasmo con cui tutto il M5S della Romagna ha aderito alla visita del Senatore Romagnoli. Sarà un weekend impegnativo ma sono certo che anche il Senatore ne sarà soddisfatto. Nel frattempo, ci tengo a ringraziare tutte le realtà che prenderanno parte alla visita e a ringraziare il Senatore per la sua disponibilità”.