È il Centro Educativo Italo Svizzero (CEIS) ad aver presentato la miglior offerta per gestire le cinque scuole materne del comune di Rimini. L’indiscrezione è stata pubblicata sulla stampa locale. Le buste sono state aperte ieri mattina alle 9, ma le voci sono trapelate solo in tarda serata.
Interpellato dal Resto del Carlino, il direttore del Ceis Giovanni Sapucci ha spiegato che l’offerta economica consiste di 340 euro a bambino. Ma nella valutazione dell’apposita commissione, pesa per l’80% l’offerta pedagogica e sarebbe stata proprio quella a far balzare il Ceis in testa alla graduatoria.
L’aggiudicazione definitiva avverrà con delibera dopo le verifiche del caso da parte degli uffici comunali. Il bando riguarda le scuole materne La Giostra, Arcobaleno, Il Volo, Il Borgo e Al Zgheli, la cui esternalizzazione dovrebbe scattare dal prossimo settembre.
Resta ora da vedere quali saranno le migliori offerte dell’unico asilo nido per cui è stato emesso un bando di affidamento ai privati. Le buste dovrebbero essere aperte la prossima settimana.