Pauroso schianto sulla statale 16 dove una coppia di scooteristi, marito e moglie lui 69, lei 68 anni, si è schianta contro un’auto. E’ accaduto poco dopo le 13 sull’adriatica fra i territori di Cattolica e quello di San Giovanni in Marignano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, un’Alfa Romeo Mito, stava accostando per assistere un motociclista rimasto in panne. Il conducente dello scooter, uno Yamaha T-Max, forse per l’alta velocità non si sarebbe accorto in tempo della manovra, andando a centrare il veicolo.
La coppia è stata sbalzata dalla sella dello scooter andando a cadere violentemente sull’asfalto.
Soccorsi dai sanitari del 118 accorsi con due ambulanze e automedicalizzata, i due sono stati trovati in serie condizioni ed è stato quindi chiamata l’eliambulanza da Ravenna. L’elicottero ha trasportato la donna, apparsa più grave, all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima urgenza. Il marito l’ha raggiunta poco dopo, ma trasportato in ambulanza nello stesso nosocomio e sempre con codice rosso.
Per consentire i soccorsi, effettuare i rilievi e liberare la carreggiata dai rottami, la SS 16 è stata chiusa in entrambi i sensi. Sul posto sia polizia municipale di Cattolica che una pattuglia della polizia stradale.