L’incidente è avvenuto in mattinata, verso le 8.30. Due vetture si sono scontrate nella A14 mentre percorrevano il tratto tra Rimini Nord e Rimini Sud. Si tratta di una Audi targata San Marino condotta da una donna di 45 anni e una Lancia Musa con al volante un uomo di 54 anni. L’urto è avvenuto all’altezza del km 124/300 in direzione sud, a cavallo della corsia d’emergenza e la prima delle tre corsie di marcia.
Sul posto il 118 per i primi soccorsi. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti. La donna è stata trasportata all’ospedale di Rimini con codice di media gravità, mentre per il 54enne si è ritenuto necessario il ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena. E’ stato quindi fatto giungere l’elisoccorso da Ravenna, atterrato in un campo a fianco dell’Autostrada. L’uomo non ha comunque mai perso conoscenza e non dovrebbe correre pericolo di vita.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza le vetture e la Polizia Autostradale di Forlì per accertare la dinamica. Traffico rallentato ma non interrotto, con code che si sono formate per l’utilizzo di una sola corsia, tornato regolare a metà mattinata.