Un ragazzo di 16 anni ha dovuto subire l’amputazione di alcune dita di un piede dopo un terribile incidente accaduto sabato notte a San Marino. Verso le 4.30 a Serravalle, in località Ciarulla all’altezza del Wonderbay il giovane sammarinese si è scontrato con un’auto mentre guidava la sua moto fuoristrada. Ricoverato d’urgenza al pronto soccorso di San Marino dove sono state riscontrate fratture plurime, è stato poi trasferito all’Ospedale Infermi di Rimini, dove si è dovuto procedere all’amputazione di alcune dita del piede destro. La prognosi al momento è di 30 giorni.
L’automobilista conivolto nello scontro non si è fermato ed è scattata la caccia al pirata. La Polizia Civile di San Marino visionando immagini video è riuscita a identificarlo: si tratta di B.M. cittadino italiano di 27 anni. Una volta rintracciato ha ammesso i fatti che gli venivano contestati. E’ stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e alterazione di luoghi di sinitro in presenza di ferito con lesioni gravi.
Nelle strade adiacenti al luogo dell’incidente quella notte si era svolta la manifestazione conclusiva di San Marino Rally Legend.