Scm Group fa shopping oltreoceano. La multinazionale leader nelle macchine e nei componenti industriali, ha acquisito DMS Diversified Machine Systems, società statunitense, con sede in Colorado Springs. L’azienda è un’importante “player” nella progettazione, produzione e commercializzazione di applicazioni altamente innovative per materiali plastici e compositi.
L’acquisizione di DMS rafforza ulteriormente la leadership globale del Gruppo in questi e altri settori, e completa l’ampia offerta di soluzioni tecnologiche in questi mercati, già presente nel Gruppo con la controllata CMS.
“L’aggiunta di DMS – sottolinea Andrea Aureli, Amministratore Delegato di Scm Group – amplia in maniera importante e strategica la nostra offerta di prodotti e servizi garantendo ai nostri clienti accesso a una più vasta gamma di soluzioni tecnologiche con maggiori opportunità di efficienze produttive e un miglior ritorno dell’investimento”.
Patrick Bollar, fondatore e socio di DMS, manterrà il suo ruolo strategico di Responsabile della Ricerca e Sviluppo, e Tanya Williams assumerà il ruolo di CEO di DMS. Tanya e Patrick saranno diretti e supportati da Matt Dietrich, CEO di CMS Nord America, per assicurare il corretto allineamento alla strategia, le importanti sinergie e la salvaguardia delle rispettive specificità tecnologiche e territoriali.
“Come parte di SCM Group – aggiunge Patrick Bollar – siamo entusiasti di avere ora un miglior accesso ai mercati globali e alle solide competenze industriali di un grande Gruppo “.
Per la cronaca si tratta della seconda acquisizione all’estero nel giro di poco più di un anno del gruppo riminese. Già nel 2017 SCM Group e HG Grimme, specialista tedesco nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione di materiali plastici e compositi, avevano siglato un accordo che aveva visto SCM Group acquisire il 51% di HG Grimme.
L’operazione ha consentito di rafforzare la leadership globale nel settore della produzione di soluzioni tecnologiche per la lavorazione di materiali plastici e compositi, in cui il gruppo SCM è già presente con il marchio CMS.