Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > SCM presenta alla Regione il suo progetto di sviluppo industriale

SCM presenta alla Regione il suo progetto di sviluppo industriale

L’Assessore allo Sviluppo economico, Green economy, Lavoro e Formazione della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla, la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti e il Direttore Generale della Regione, Morena Diazzi, hanno fatto oggi visita all’Headquarters di Scm Group insieme alla Vice Sindaca del Comune di Rimini, Chiara Bellini, e all’Assessore comunale alle Attività Economiche Juri Magrini.

Ad accoglierli, per Scm Group, l’Amministratore Delegato Marco Mancini insieme ai Soci e membri del CdA Giovanni Gemmani, Enrico Aureli e Valentina Aureli.

Un’altra occasione, dopo la visita istituzionale di pochi giorni fa del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e dell’Assessora comunale a Urbanistica e Pianificazione del Territorio, Roberta Frisoni, per presentare alle autorità il progetto di sviluppo industriale di Scm Group nel territorio, che vede già oggi un primo importante passo nell’opera di ammodernamento e di ristrutturazione in atto presso lo stabilimento di Rimini, con la realizzazione, tra gli altri, di un magazzino ricambi completamente automatizzato.

SCM smantella la vecchia fonderia di Rimini per realizzare il nuovo magazzino ricambi

Quella di Scm Group – afferma l’Assessore Vincenzo Colla – è una storia di prestigio che ha visto un’azienda famigliare, fortemente radicata sul territorio, affermarsi negli anni come leader a livello mondiale. Gli investimenti continui in innovazione tecnologica e digitale, nel rispetto della sostenibilità, che oggi ci sono stati presentati, ne fanno un esempio di imprenditoria capace di competere nel mondo con qualità e responsabilità. Da questo punto di vista ho molto apprezzato anche il forte impegno sulla formazione dimostrato dal Campus del Gruppo”.

Aggiunge la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale Emma Petitti: “Anche oggi abbiamo potuto toccare con mano l’impegno di Scm Group nel voler compiere passi in avanti importanti per ampliarsi e ammodernarsi senza mai perdere di vista la sostenibilità ambientale. La ristrutturazione dello stabilimento di Rimini testimonia la volontà di rimanere fortemente radicati al territorio e di mantenere la produzione in Italia, nonostante lo sguardo internazionale che caratterizza l’azienda da 70 anni. Un traguardo importante che merita di essere sostenuto insieme a tutto il comparto industriale riminese, favorendo lo sviluppo economico e l’occupazione del territorio”.

Per le autorità e i dirigenti regionali non è mancata una visita allo stabilimento produttivo e al Technology Center Scm, con un’anteprima su alcune delle principali novità tecnologiche che verranno presentate ai clienti del settore della lavorazione del legno durante l’anno.

Ultimi Articoli

Scroll Up