Partecipazione record per l’attesissimo evento “Scm Group in Famiglia 2017”, giunto alla sua terza edizione, dedicato ai propri collaboratori e alle rispettive famiglie.
4.000 persone hanno partecipato all’evento tenutosi in contemporanea e in diretta televisiva fra le due sedi di Rimini e Zogno, nel Bergamasco, dove risiede CMS, una delle aziende del Gruppo. A Rimini sono giunti i colleghi provenienti dalle altre località italiane dove sono presenti stabilimenti produttivi Scm (Thiene, Monza, Vigolzone e Sinalunga).
Un successo di presenze e partecipazione che testimonia l’atmosfera positiva che si respira in azienda, rafforzata anche dagli ottimi risultati conseguiti da tutto il Gruppo che, nel suo percorso di crescita, in questa occasione di festa ha inaugurato un nuovo stabilimento CMS a Zogno (BG) nato da un progetto di recupero di un’area manifatturiera in disuso.
Oltre al pranzo per tutti i presenti il programma dell’evento ha abbracciato tante attività, tra cui in primis lo show a Rimini del noto attore cabarettista Giuseppe Giacobazzi all’insegna del buonumore e del divertimento, visto in diretta anche a Zogno, dove si è aggiunta la frizzante conduzione di Cristiano Militello. Si è così creato un simpatico collegamento che per un giorno ha virtualmente avvicinato le persone che lavorano quotidianamente a centinaia chilometri di distanza. Un modo per rinforzare quel concetto di famiglia e appartenenza che ha sempre ispirato la linea imprenditoriale di Scm.
Ai numerosi bambini e ragazzi, oltre 600, figli e nipoti venuti a conoscere luoghi e persone a volte raccontati anche in famiglia, sono stati dedicati spettacoli di magia e tanti laboratori ricchi di attività ludico-ricreative insieme ai personaggi di Harry Potter.
Visite all’area di produzione, dimostrazioni sulle macchine, riconoscimenti aziendali dedicati alle Idee di Miglioramento e all’Innovazione, celebrazione di saluto ai pensionati, queste alcune delle tante altre attività del pomeriggio domenicale aperto dai discorsi di benvenuto del presidente Giovanni Gemmani e dell’amministratore delegato Andrea Aureli, che per l’occasione si trovavano nelle due diverse location, il primo a Zogno e il secondo a Rimini.
Insieme hanno espresso il concetto di condivisione dicendo che “Scm Group in Famiglia ha l’intento di dare valore, quanto più possibile, alla qualità delle relazioni che ogni giorno costruiamo nel nostro lavoro. Relazioni professionali che diventano sempre più solide e strette e che ci permettono di vivere con sicurezza, stimolo e soddisfazione l’impegno quotidiano. Relazioni che a volte, in molti casi, vanno oltre e segnano in profondità le nostre vite regalandoci un’azienda operosa, vicina e unita come una famiglia, a cui servono anche occasioni di piacevole condivisione e divertimento come quella di oggi.”
Scm Group in Famiglia è stata anche la perfetta occasione per presentare il nuovo design dell’headquarter riminese del Gruppo, elegantemente progettato per esprimere la forte identità di industria moderna e internazionale.