I sindacati del trasporto pubblico sono soddisfatti dello sciopero del settore che si è svolto ieri:
“Nella giornata del 13 gennaio 2017 – comunicano le segreterie regionali di tutte le sigle sindacali – si è svolta la prima azione di sciopero dei lavoratori di Start Romagna registrando un’ottima adesione con punte, in alcuni depositi, del 100%.
Questa protesta si è resa necessaria perché sono circa due mesi che si registra un balletto fantasmagorico di scarico di responsabilità fra Azienda e EELL (Regione, Comuni e Agenzie) con al centro il futuro, in questo territorio, del trasporto pubblico locale su gomma.
Gli autoferrotranvieri insieme alle OO.SS si aspettano, dopo questo sciopero così ben partecipato, che qualcuno batta un colpo sulla vicenda, le occasioni non mancano a partire dall’incontro con l’azienda lunedì 16 p.v, o da quello in Prefettura a Forlì del 18 pv, o da quello previsto in Regione per il giorno 20 pv. Lunedì 16 dovrebbe costituirsi ufficialmente anche l’Agenzia Unica della Romagna. Se questi appuntamenti dovessero essere delle ulteriori occasioni mancate, le organizzazioni sindacali proclameranno ulteriori azioni di protesta.
Adesso, per tutti, è arrivato il momento della responsabilità, i lavoratori sono pronti a fare la loro parte, speriamo che anche gli altri lo siano”.