Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Scassinatori di banche scatenati in Valconca, due colpi in una notte

Scassinatori di banche scatenati in Valconca, due colpi in una notte

Scassinatori di banche scatenati in Valconca, con due colpi nel giro di poche a cavallo fra Romagna e Marche. Nella notte tra martedì e mercoledì 17 novembre la prima a essere colpita è stata la filiale della Banca Popolare della Valconca di Mondaino. Erano almeno in tre quelli che verso le 2 sono riusciti a forzare un maniglione antipanico di una porta di sicurezza e a penetrare all’interno.

Nonostante le sirene d’allarme subito scattate, i malviventi, tutti mascherati, hanno trovato il tempo di asportare una cassaforte e portarsela via prima dell’arrivo dei Carabinieri. Un colpo evidentemente calcolato sulle frazioni di secondo, che ha fruttato circa 25mila euro.

Stessa tecnica, ma con un bottino ancora superiore, poco dopo presso Tavullia, nella filiale Riviera Banca di Gradara Padiglione. Qui arraffando i fondi cassa degli sportelli i ladri sono riusciti a mettere insieme circa 30mila euro per poi allontanarsi a bordo di un’auto, di nuovo eludendo le forze dell’ordine che stavano già sopraggiungendo.

I Carabinieri indagano sugli episodi confrontando le immagini delle telecamere e sentendo eventuali testimoni.

Ultimi Articoli

Scroll Up