E’ stata ritrovata a Rimini una ragazza scappata da casa sua a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Ieri sera, mercoledì 27 novembre, per una famiglia pugliese è finito l’incubo iniziato martedì mattina dopo la scomparsa della figlia 16 enne.
L’ultimo a parlare alla ragazza era stato un compagno prima dell’ingresso a scuola, il liceo classico Calamo di Ostuni. Negli ultimi giorni la ragazza avrebbe raccontato di voler andare via di casa e di avere un piano per farlo. Abbandonato il cellulare, si è allontanata con alcune centinaia di euro. In serata l’improvvisa svolta.
Secondo le prime informazioni la studentessa avrebbe raggiunto Rimini in treno, località spesso d’estate frequentata insieme alla famiglia.
Ed è stato proprio uno zio che abita a Cervia, in provincia di Ravenna, a ritrovarla nella stazione ferroviaria di Rimini e condurla subito presso gli uffici della Polizia ferroviaria della città romagnola.
Del caso si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”, col la conduttrice Federica Sciarelli, in collegamento da Ostuni con la cugina della sedicenne di San Vito dei Normanni e il giornalista della trasmissione Gianvito Cafaro, che ha potuto comunicare in diretta il lieto fine della storia.