Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Sbevazzoni intorno al Mercato coperto di Rimini, i vigili ne multano cinque

Sbevazzoni intorno al Mercato coperto di Rimini, i vigili ne multano cinque

Retata della polizia municipale sabato mattina a Rimini. A essere passata di nuovo al setaccio è stata l’area del mercato coperto: i vigli urbani, dando attuazione alla nuova ordinanza contro le problematiche derivanti dal consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche del centro storico entrata in vigore dal 1° dicembre fino al 30 maggio prossimo

Nell’area del mercato coperto sono stati sanzionati cinque soggetti sorpresi a consumare alcolici – in prevalenza birra ma anche vino e superalcolici – nell’area posta a divieto. Bottiglie e recipienti sono stati svuotati e quindi conferiti negli appositi contenitori, come prevede l’ordinanza. Per loro una multa di 50 euro a testa.

L’ordinanza contingibile e urgente è stata firmata dal Sindaco di Rimini Andrea Gnassi per contrastare i fenomeni di degrado e migliorare la qualità della vita della città. Condivisa in ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, l’ordinanza metterà a disposizione delle forze dell’ordine e di Polizia locale uno strumento in più per rendere maggiormente efficace, in mancanza di strumenti normativi ordinari, l’azione di contrasto a comportamenti prevaricanti, aggressivi e di sostanziale inciviltà determinati dall’abuso nell’assunzione di bevande alcoliche.

Ultimi Articoli

Scroll Up