La sala Allende del Comune di Savignano sul Rubicone ha ospitato il seminario su Fiscalità e Agevolazioni 2017, organizzato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì, con Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini; Assilea (Associazione italiana Leasing), UniCredit Factoring e UniCredit Leasing.
L’incontro è stato aperto dai saluti di benvenuto di Maura Pazzaglia, Assessore del Comune di Savignano, Daniela Campana, Vice Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Forlì, e di Annalisa Raduano, Consigliere della Camera di commercio della Romagna.
Il seminario entra a pieno titolo fra le attività volte a promuovere la conoscenza degli strumenti e delle misure di sostegno alle imprese e agli aspiranti imprenditori.
Nel corso della mattina si sono susseguiti gli interventi sui temi “Le agevolazioni 2017 per le imprese a supporto degli investimenti”, a cura di Gianluca De Candia, Direttore Generale Assilea; “Super e Iperammortamento. Le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate”, realizzato da Alfonso Lucarelli, Direzione Normativa Agenzia delle Entrate – Ufficio Reddito d’Impresa. Subito dopo, gli interventi di Giandomenico Caria, Responsabile Region Centro Nord UniCredit Leasing;e di Elena Baldi, UniCredit FactoringCentro Nord. “Il sostegno alle imprese sul territorio” è stato quindi l’argomento affrontato da Lorenzo Casali, Area Manager Corporate Romagna UniCredit. Maria Giovanna Briganti, Vice Segretario Generale Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, ha quindi chiuso i lavori con un intervento teso ad illustrare i principali Servizi camerali per le start up e a sostegno della innovazione d’impresa nell’era della quarta rivoluzione industriale.