Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > A Savignano il jazz di Bedetti in quartetto per Borgo Sonoro

A Savignano il jazz di Bedetti in quartetto per Borgo Sonoro

Continua Borgo Sonoro, con un appuntamento jazz, giovedì 8 agosto alle 21.30 a Savignano sul Rubicone in piazza Torricino. Sarà il quartetto capitanato da Stefano Bedetti, sassofonista di raffinata bravura, empatico e coinvolgente a regalare alla platea note rivisitate del repertorio di Horace Silver.

Un omaggio a uno dei pionieri dell’hard bop Horace Silver: questo il fil rouge del progetto, ideato dal sassofonista Stefano Bedetti, di ritorno in Italia dopo una lunga esperienza newyorchese passata a suonare con i più grandi esponenti del jazz. Una personale rilettura dei brani più originali dell’artista, mantenendo le armonizzazioni e sonorità tipiche di quegli anni.

La versatilità di Rossella Cappadone consente un multiplo utilizzo della voce, che oltre a conservare i temi ed i testi originali scritti dallo stesso Silver, permette anche di creare, insieme al sax, delle vere e proprie sezioni in cui viene impiegata come uno strumento.

Alfonso Santimone e Mauro Mussoni completano la parte ritmica e armonica, ricoprendo non solo il ruolo di accompagnatori ma prendendo parte attiva e creativa a ogni movimento musicale, in uno scambio continuo di idee, colori ed interplay che rivelano il vero spirito e direzione di questa band.

Ingresso a offerta libera.

Ultimi Articoli

Scroll Up