Si sono tenute ieri, a termine dell’assemblea dei soci, le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Club Nautico Rimini.
Presenti poco più di 90 soci in rappresentanza di 154 voti incluse le deleghe.
Al termine dell’assemblea, nella quale sono stati evidenziati i progetti portati avanti in questi ultimi 4 anni e si è parlato dei progetti futuri, in primis sulla questione ex delfinario, si sono tenute le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo.
Non sono risultati eletti Bonfiglio Mariotti con 41 voti, Sergio Giordano con 40 e Marco Tonini con 38.
Contestualmente è stato eletto il collegio dei Sindaci Revisori e il Collegio dei Probiviri.
Il colpo di scena è stata la candidatura di Bonfiglio Mariotti, vicepresidente uscente in contrapposizione al presidente Santolini. Bonfiglio si è presentato al voto senza una lista di sostegno. “Mi sono candidato, dice Mariotti, per dare un segnale, serve una svolta dopo 25 anni di Santolini. Non concordo sulla scelta del delfinario, il cui recupero rischia di dissanguare le casse societarie”
Sul tavolo del nuovo consiglio, ci sarà proprio da portare avanti la riqualificazione dell’ex delfinario che diventerà la sede della scuola di mare del Club e dell’ospedale delle tartarughe di Fondazione Cetacea, oltre che fulcro di una serie di iniziative che riporteranno questa location al centro della vita di quest’area.
Interessante, dicono dal Club nautico, anche il progetto della nuova foresteria del club che sempre di più sta sviluppando la necessità di avere strutture logistiche legate alla grande attività sportiva, legate a vela e motonautica, che la vedono protagonista ormai da anni con eventi a carattere nazionale e internazionale.
L’assemblea ha infine augurato buon lavoro al nuovo consiglio direttivo che a breve eleggerà le cariche al suo interno.